il sito GEOforUS e il sito rivistageomedia sono ora un unico sito www.geoforall.it

Un gruppo OGC per redigere gli standard sui POI PDF Stampa E-mail
All'Open Geospatial Consortium (OGC®) Technical Committee plenary meeting del 26 settembre , il Comitato Tecnico ha approvato la creazione di un nuovo Gruppo di Lavoro per redigere gli standard di codifica dei Punti di Interesse (POI - Point Of Interest).

I POI sono il tipo di informazioni georiferite più familiari al grande pubblico. Sono per esempio POI i luoghi identificati sulle mappe dei navigatori satellitari. Nonostante la grande quantità di dataset di POI oggi disponibili, poco sforzo è stato fatto fino ad ora per definire delle specifiche standard internazionali. I POI non sono solo una tipologia di dato fondamentale in qualsiasi infrastruttura di dati spaziali ma sono anche importanti per le applicazioni commerciali, di navigazione e di social networking.
http://www.opengeospatial.org/projects/groups/poiswg

Copyright 2008. All Rights Reserved.

Commenti (0)


Mostra/Nascondi commenti

Scrivi commento


busy
 
(1 vote, average 1.00 out of 5)

Download

Accedi alla sezione download per scaricare gli articoli impaginati, i dati geografici, le lezioni dei corsi e i documenti messi a disposizione da GEOforUs per gli utenti del sito

Contatti

Siamo a Vostra completa disposizione per rispondere a qualsiasi interrogativo relativo alle problematiche di GIS, dati ed applicazioni.

Archivio

Nella sezione Archivio sono disponibili i paper non più presenti nella sezione "articoli e approfondimenti"